Il Comune

Torna la Festa dei Vicini

08.05.2023

Lugano e Massagno tornano a ospitare la Festa dei Vicini, iniziativa internazionale dedicata alla solidarietà di vicinato che si terrà venerdì 2 giugno. L’invito alle cittadine e ai cittadini dei due comuni è di riscoprire i legami di prossimità organizzando, insieme ai propri vicini, alcuni momenti conviviali nei palazzi, nelle vie o nei quartieri.

 

Iscrizione e organizzazione

Per aderire all’iniziativa prendete contatto con vicini e conoscenti; proponete loro di creare un gruppo per organizzare la festa e scegliete assieme il luogo. Annunciate poi la festa direttamente al vostro comune di domicilio (per Massagno entro il 16 maggio ai contatti indicati qui sotto). 

 

Sulla pagina internet dedicata (www.massagno.ch/vicini) è possibile scaricare il materiale grafico e promozionale messo a disposizione. I documenti potranno essere in parte modificati inserendo le indicazioni di luogo e orario della vostra festa e divulgati nel modo che ritenete più adatto per il vostro vicinato. I documenti possono essere stampati a domicilio oppure inviati in versione digitale, modalità consigliata anche per rendere la vostra festa sostenibile.

  

Contatti

Margherita Frey, delegata comunale all'integrazione

T. 091 967 47 36

margritfrey@hotmail.com

 

Comunicato stampa congiunto 

< Indietro