Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

Cinema Lux Art House

Il Cinema LUX art house è una struttura di proprietà comunale gestita da privati (JFC sagl) che si distingue per le scelte della sua programmazione “art et d’essai” e per essere riuscito a perpetuare la sua importante attività culturale nonostante la concorrenza e le note difficoltà che coinvolgono tutte le sale cinematografiche.

 

Il settore studios, sempre con sede a Massagno, si occupa della produzione di film e documentari, con particolare attenzione ai giovani autori esordienti e a tematiche sociali legate al territorio. L’ottima collaborazione con la scuola di cinema di Lugano CISA, con la RSI Radiotelevisione svizzera e con la Swiss e-Motion GmbH, ha permesso di realizzare film e documentari di qualità apprezzati a livello internazionale.

 

Lavori di ristrutturazione

I lavori di ristrutturazione del Cinema Lux voluti dalle Autorità comunali hanno permesso la sistemazione dell'atrio del cinema e il collegamento con il sottostante Salone Cosmo, la ristrutturazione del Salone Cosmo e la riqualificazione esterna limitatamente al lato ovest del Cinema Lux e dell’attuale piazzale antistante il Salone Cosmo con l’edificazione di una scala a collegamento del cortile Cosmo e di Via dei Platani. I lavori sono iniziati nel mese di settembre del 2020 e sono stati ultimati nel mese di ottobre del 2021. Il 10 novembre 2021 si è svolta l'inaugurazione ufficiale dei nuovi spazi.


Comunicato stampa

Lux art house
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
091 967 30 39
E-Mail
www.luxarthouse.ch

profilo facebook

pagina instagram

Comune di Massagno
Via Motta 53
Casella postale
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
03.02.2022

 

SitemapCreditsNote legali