Giovedì 25 aprile si è aperta simbolicamente la legislatura 2024-2028 del Comune di Massagno con la firma della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi da parte dell’Esecutivo comunale. Nell’ambito della cerimonia il Giudice di pace del Circolo di Vezia Tommaso Pedrazzini ha consegnato le credenziali ai 7 Municipali – ai neoeletti Roberto Brignoni, Mario Asioli e Philippe Bouvet e ai riconfermati Elena Meier, Simona Rusconi, Fabio Nicoli e Rosario Talarico – nonché ai 3 supplenti Municipali Alberto Bindi Scoponi, Ursus Piubellini e Renato Ricciardi e alla Sindaca Simona Rusconi.
La cerimonia è stata allietata dalle note di Caterina Bartoletti (violino) e Sara Merlini (violoncello) del Conservatorio della Svizzera Italiana - che si sono esibite in un interessante repertorio dal classico duetto in Re maggiore per violino e violoncello di Joseph Haydn, il I. Allegro, a Libertango di Astor Piazzolla e Por una cabeza di Carlos Gardel – e coordinata dal Segretario comunale Christian Barelli che ha dato il benvenuto iniziale e ha moderato i vari interventi concludendo con la massima del Sindaco di uno dei 5 Comuni dove ha esercitato prima di iniziare a Massagno 'abbiamo tutto per fare bene'.
Comunicato stampa
Discorso Sindaca Simona Rusconi
I Municipali eletti (da sin.): Roberto Brignoni, Fabio Nicoli, Rosario Talarico, Simona Rusconi (Sindaca), Philippe Bouvet, Elena Meier e Mario Asioli (Foto Egle Berruti).